Cerca
libera le tue energie tai chi chen taiji chen urbino pesaro
linea orizzontale

 
Nudismo>15 Buone ragioni per immergersi nudi nella natura

  • 1. Nudi perchè è piacevole e divertente!
    Ovviamente non è per tutti. Ma una volta che molte coppie giovani e ragazzi/e lo provano, lo fanno ancora. Perché? Perché è divertente. Probabilmente anche voi conoscete persone che frequentano spiagge nudiste, che prendono la tintarella integrale nella loro piscina o che girano per casa senza vestiti.
    Cosa c'è di male?!?


  • 2. Perché è salutare!
    A parte la comprovata autostima, il sole riduce lo stress, fornisce vitamina D, una sana abbronzatura e aiuta a ridurre l'acne.
    I naturisti sanno che non devono esagerare col sole, ma si abbronzano omogeneamente con una protezione adeguata e coltivano il corpo come parte ed espressione della propria anima.


  • 3. Perché ti fa sentire bene!
    Sapete quanto sono fastidiosi quei grossi jeans o i reggiseni in una giornata torrida? O quel costume fradicio quando uscite dall'acqua! Basta! Liberatevene in cambio della brezza sul vostro pube o fondo schiena e godetevi l'abbraccio intimo del sole sul vostro corpo! Mitico!!!


  • 4. Mantenetevi in forma ed accrescete l' Autostima!
    Starete bene con voi stessi! La nudità vi aiuta a diventare più aperti ed ad accettarvi per quello che realmente siete, senza misurarsi con le top model che vedete nelle riviste. Benvenuti in una dimensione dove non si misura il valore di una persona con le caratteristiche fisiche! Diventerete più forti e più sicuri di voi.


  • 5. Siate voi stessi!
    Potrete esprimere la vostra individualità! Tutti vi accetteranno così come siete, anche se siete disabili, in sovrappeso, con i capelli viola o se avete un enorme tatuaggio che i vostri amici detestano. Ciascuno è diverso dagli altri e questo è tenuto in grande considerazione da chi pratica questa filosofia di vita!


  • 6. Decidete i vostri tempi!
    Decidete voi quando arrivare e quando partire e cosa fare una volta giunti sul posto. Se è la vostra prima visita deciderete da soli quando e se spogliarvi! E' normale avere qualche timore la prima volta, ma visto che decidete voi, non avete niente da perdere se ci provate!


  • 7. Potete essere voi stessi!
    E' molto rilassante vivere la propria ed altrui nudità senza associarla morbosamente al sesso, come ci è stato inculcato al contrario dalla pubblicità, dai film, nella tv, o dalla cultura cattolica fondamentalista. Non dovete per forza assomigliare a un attore di Baywatch! Nessuno starà a guardare se siete muscolosi, troppo grassi o troppo magri! Nessuno vi controllerà e non importa se il vostro ombelico è indentro o infuori, va bene così com'è! E' il primo passo per liberarsi anche mentalmente dei nostri limiti che altrimenti ci porteranno, alle lunghe, sul lettino dell'analista, facendoci spendere un mucchio di soldi inutilmente!


  • 8. Niente a che vedere quindi con il sesso!
    -In un campo nudista sono tutti impegnati in un'orgia? Questa è l'ipocrisia più grossa che si possa affermare (strano che proprio quelle persone che credono che la nudità abbia a che fare col sesso trovano molto più conveniente andare in un Night Club). Nei campi naturisti organizzati i comportamenti lascivi NON sono permessi, in nessuna occasione!


  • 9. Sicurezza!
    Se siete in una zona tranquilla e ci sono altri che praticano il nudismo, non abbiate timore: la gente vi tratterà come foste colleghi in villeggiatura in un posto esclusivo che chi solo ha la curiosità ed il coraggio di scoprire scoprendosi può godersi pienamente. I problemi sono risolti subito, soprattutto per le donne che non si sentiranno vulnerabili poiché tra di loro, i naturisti, sono molto più solidali delle spersonalizzanti masse che affollano le rumorose ed affollate spiagge.


  • 10. Amicizia, rispetto e discrezione!
    Farete parte di un gruppo! A dire la verità migliaia di persone sono naturiste, ma poiché è una cosa che non si sbandiera, nessuno lo sa. I campi naturisti sono in aree private e discrete, lontane dalle strade. I frequentatori sono persone discrete e rispetteranno la vostra privacy. Le sole persone che sapranno che amate il naturismo sono quelle cui lo direte voi e se incontrate un vostro amico non preoccupatevi: è lì per il vostro stesso motivo, stare bene in sintonia con sé stesso e gli altri!
    Certo c'é modo e modo di viversi questà libertà d'espressione e l'occasione ed il contesto giusti aiutano a non far violenza a nessuno.


  • 11. Stare nudi per il piacere dell'abbronzatura integrale!
    Tutti quegli studenti dell'università della Colombia Britannica non possono essersi sbagliati! Avrete certamente sentito parlare di tutte quelle grandi spiagge dove il nudismo è ammesso in Europa ai Caraibi o in Florida. Ma la seconda più grande spiaggia naturista del Nord America è la Wreck Beach di Vancouver proprio sotto la collina su cui sorge l'università della Colombia Britannica. In una calda giornata estiva vedrete anche 12.000 persone tranquillamente nude (naturalmente gli studenti non salteranno le lezioni, vero?)! Comunque troverete spiagge naturiste in ogni provincia del Canada.


  • 12. E' economico!
    Non dovete spendere una fortuna per divertirvi e star bene anche da soli godendovi tutto quel paradiso messo lì apposta solo per voi!


  • 13. Nudi per eliminare ogni tipo di barriere e facilitare ogni tipo di relazioni!
    E' infatti un modo molto naturale di entrare in relazione con gli altri eliminando quelle barriere di ceto che sono spesso espresse dall'abito che s'indossa.


  • 14. Nudi per vivere integralmente il contatto con la natura!
    La pelle è la nostra superficie di contatto con l'universo e comunicare fondendosi con questo attraverso gli altri, condividendo la gioia del proprio corpo, è un'esperienza quasi mistica.


  • 15. Il nudismo, in ultima analisi, è un atteggiamento mentale: sincero, aperto e positivo nei confronti della vita.
    E' privo infatti di ogni giudizio perbenistico, frutto di una religiosità cieca, bacchettona e perversa. Chi pratica il nudismo insomma è privo di difese e pregiudizi che lo porterebbero invece a coprirsi come fecero Adamo ed Eva dopo aver commesso il peccato originale!
    Quanti benpensanti vedete sbavare appresso a costumi "risicati" immaginando cosa ci sia dietro quelle trasparenze con bramosie e desideri senza limiti ... il male in fondo è negli occhi di chi guarda.



    Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.


    Scarica Adobe Flash Player