I - King      I - Ching .






    Kkienn - CIELO      Cielo

Come funziona l'oracolo?


"Che cosa succede quando si consulta l'I Ching? Un ritmo complicato di attrattori frattali nello spazio-tempo si focalizza sulla nostra materia-energia, sintonizzandosi direttamente col nostro atteggiamento mentale per svelarci uno specifico esagramma in armonia con le nostre istanze, di cui evidenzia il modello dinamico. Il responso va inserito e ripolarizzato nel segreto dei nostri fugaci pensieri, tanto sottile è l'I Ching. Altrettanto completa, esauriente e sintonizzata col tutto è la rete cosmica della realtà. Se riteniamo che l'occhio divino si rispecchi in quello di un passero, è normale pensare che la mente divina è in noi, [anche se attingervi non è così semplice senza creare quel "vuoto interno che fa l'utilità del vaso"..]. Si va, [infine,] a leggere il testo per scoprire la dinamica archetipica di quello specifico esagramma, da applicare per analogia qualitativa alle istanze personali."



[Katya Walter "il Tao del Caos"(1994) ed.'99 Piemme pag.167-174]






Vuoi consultare l'oracolo più antico del mondo? fissa un appuntamento direttamente con il maestro mArco a soli 30€ al 3283380323


      Kkunn - TERRA      TERRA


    Kkann - ACQUA       Acqua


     Li - FUOCO      FUOCO


     Sunn - VENTO      Vento


     Cenn - TUONO      Tuono


     Tui - LAGO      Lago


     Kenn - MONTE      Monte

`Allora Anna pregò: Il mio cuore esulta nel Signore, la mia fronte s'innalza grazie al mio Dio. Si apre la mia bocca contro i miei nemici, perché io godo del beneficio che mi hai concesso. Non c'é santo come il Signore, non c'é rocca come il nostro Dio. Non moltiplicate i discorsi superbi, dalla vostra bocca non esca arroganza; perché il Signore é il Dio che sa tutto e le sue opere sono rette. L'arco dei forti s'é spezzato, ma i deboli sono rivestiti di vigore. I sazi sono andati a giornata per un pane, mentre gli affamati han cessato di faticare. La sterile ha partorito sette volte e la ricca di figli è sfiorita. Il Signore fa morire e fa vivere, scendere agli inferi e risalire. Il Signore rende povero e arricchisce, abbassa ed esalta. Solleva dalla polvere il misero, innalza il povero dalle immondizie, per farli sedere insieme con i capi del popolo, e assegnar loro un seggio di gloria. Perché al Signore appartengono i cardini della terra e su di essi fa poggiare il mondo. Sui passi dei giusti Egli veglia, ma gli empi svaniscono nelle tenebre. Certo non prevarrà l'uomo malgrado la sua forza. Il Signore... saranno abbattuti i suoi avversari! L'Altissimo tuonerà dal cielo. Il Signore giudicherà gli estremi confini della terra; darà forza al suo re ed eleverà la potenza del suo Messia`.



[ I Samuele 2,1-10 ]
© Copyright 2020 - TaiChiChen.it - Cookie Policy & Privacy
Generata in 0.014 secondi