Master Tian Liyang
and Xu Gu


Tian Liyang and Xu Gu

Tian Liyang, a Taoist priest (Taoist name Ling Tong), is the 15th generation disciple of Wudang Xuanwu Sect.He is the vice chairman of Shiyan City Martial Arts Association.So far he has educated numerous promising disciples , including Qing Feng, Ming Re ,Xue Feng and Xu Gu.



In 1988, Master Tian was accepted as a disciple of the grandmaster You Xuande, the 14th generation deciple of Wudang Xuanwu Sect;During his stay in Mt Wudang , he was also taught by the most famouse taoist priests like Guo Gaoyi,Zhu Chengde, Yu Mingdao and Wang Guangde.
In 1995 Master Tian was formally appointed as the 15th generation desciple of Wudang Xuanwu Sect.
In 1997, Master Tian , after defeating the famous Australian Master Tony in the Prince Slope in Mt Wudang, began to become famous throughout the world;
In 2000,Master Tain set up his own school: Liyang Internal Martial Arts Academy;
In 2004,Master Tian set up "China Wudang Martial Arts Association" in Germany;Now he regaularly travels to teach there for a couple of months annually;
Tian has been intereviewed and reported by many media like China's CCTV, Britain's Tai Chi Chuan Magzine and etc.

-Il suo allievo Xu Gu insegna oggi nella scuola principale che incontrate subito dopo l'ingresso al Parco dei Monti del WudangShan ed è responsabile di innumerevoli scuole nei lunghi periodi di assenza del maestro quando quest'ultimo si reca in giro per il mondo per i suoi seminari di Kungfu interno di Wudang appunto.

Io ho avuto l'onore di approfondire con lui temi delicati quali la respirazione ed i suoni risanatori che sono l'impianto elettrico ed il motore del Kung Fu Interno cinese, porta di accesso alla mente ed allo spirito di ogni praticante evoluto.

Xu Gu Wudang Shan Wudangshan Tian Liyang

Xu Gu ed il suo maestro nel gruppo dei prescelti




Xu Gu Wudang Shan Wudangshan Marco Caporale Agosto 2009

Xu Gu ed io nel WudangShan (montagne del Wudang) nell'Agosto del 2009


"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere 'superato'.

Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L' inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito.

E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro.

Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla."


Albert Einstein
© Copyright 2020 - TaiChiChen.it - Cookie Policy & Privacy
Generata in 0.011 secondi